ancora 5 minuti

un blog di Marina Berardi

15. June 2011 11:14
by marina berardi
0 Comments
Pin It

Fagiolini

15. June 2011 11:14 by marina berardi | 0 Comments
Pin It

Tutta la mia famiglia (gatta compresa) adora i fagiolini, li cuciniamo spesso comprandoli già puliti al mercato o quando non è stagione, surgelati. 

Io, almeno una volta l'anno, compro i fagiolini da pulire, generalmente un kilo o poco più. Perchè? Chi me lo fa fare? Pulirli è una scocciatura. E' vero! Pulire i fagiolini è un lavoro lento, ripetitivo, a volte noioso, ma io trovo che nel pulire i fagiolini ci sia un non so che di rituale, di magico.

Sedermi in giardino con la mia busta dei fagiolini da un lato e lo scolapasta dall'altro, guardandomi intorno, chiacchierando con i bambini o assorta nei miei pensieri è una cosa che non ha prezzo. E' una sensazione che ha un sapore antico, che mi riporta indietro nel tempo alle estati da bambina ...

Questi sono i fagiolini di quest'anno, li ho puliti e lessati semplicemente, non potete vedere il risultati perché sono stati spazzolati dai bambini prima ancora di riuscire a fotografarli.

 

8. June 2011 18:46
by marina berardi
0 Comments
Pin It

Bronzi di Riace

8. June 2011 18:46 by marina berardi | 0 Comments
Pin It



E' la nuova campagna promozionale della regione Calabria, criticata da molti e qualificata come irriverente, irrispettosa, fin dannosa per l'immagine della Calabria.

A me piace, diverte, fa venir voglia di tornare, dopo più di vent'anni, in vacanza in Calabria.

6. June 2011 08:21
by marina berardi
0 Comments
Pin It

Vento

6. June 2011 08:21 by marina berardi | 0 Comments
Pin It

Non so voi, ma io amo il vento. Lo amo tra i capelli, sulla pelle. Lo amo in autunno quando scuote le foglie ingiallite, in inverno quando spazza le nubi, in primavera quando porta i profumi del risveglio ma soprattutto lo amo d'estate quando lo posso "sentire" dappertutto. Amo il vento teso che mi scuote ricordandomi che in alcuni casi non posso fare altro che cedere...sarà per la prossima volta.  Amo la brezza che soffia leggera dal mare e mi accarezza morbidamente come un tenero amante...